itenfrdejaptrorues
  • Home
  • Visitare il Parco

VOLER BENE ALL'ITALIA A POGGIORSINI

Legambiente Puglia, con il contributo del Parco Nazionale dell'Alta Murgia e il Patrocinio di Anci Puglia organizza 'PiccolaGrandePuglia: il futuro abita qui', l'iniziativa pugliese di 'Voler bene all'Italia’ che ogni anno festeggia i piccoli comuni, puntando al loro recupero e a una riqualificazione.

L'evento si svolgerà il 10 giugno a Poggiorsini (Bari), il più piccolo comune dell'Alta Murgia, con 1.450 abitanti. Al centro dell'edizione 2018, l'approvazione della legge 158/2017 che prevede misure per il sostegno e la valorizzazione dei comuni con meno di 5mila abitanti.

INFRASTRUTTURE VERDI: MODELLI GESTIONE E FRUIZIONE SOSTENIBILE DEL PAESAGGIO MURGIANO - MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA DEFINIZIONE DEL PARTENARIATO

POR PUGLIA 2014-2020 Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali - Azione 6.6“Interventi per la valorizzazione e fruizione del patrimonio naturale” (FESR) Sub-Azione 6.6.a Interventi per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione naturale”.  Avviso Pubblico per la realizzazione di progetti di infrastrutture verdi.
 
Partendo dal percorso di Conoscenza, Consapevolezza e Condivisione avviato da questo Ente nell’ambito dell’Avviso Pubblico della Regione Puglia per la realizzazione di progetti di infrastrutture verdi e grazie agli spunti e suggerimenti raccolti nell’incontro partecipativo dello scorso martedì 15 maggio è in corso di definizione un’idea progettuale che riguarda la CONNessione Ecologica, Culturale eTerritoriale San Magno, Castel del Monte, Andria per la gestione e fruizione sostenibile del paesaggio murgiano - CONN.E.C.T.
 

SETTIMANA DELLA BIODIVERSITÀ PUGLIESE

Nell’ambito della “Settimana della Biodiversità Pugliese”, organizzata dalla Regione Puglia dal 20 al 26 maggio 2018, questo Ente, Partner del progetto SAVEGRAINPUGLIA finalizzato al recupero dei semi antichi, ha organizzato presso la masseria Corte Cicero in agro di Altamura, una escursione guidata, cui possono partecipare 40 interessati.