panorama panorama panorama panorama panorama panorama
Vsmart Extensions

twitter    instagram

Appuntamenti

Previous Succ.
PUGLIA.M.I.C.A. - VIVERE NEI PARCHI
Sabato 1 aprile, ore 15 – presentazione delle attività &...
TURISTI A PEDALI. UN NUOVO INCONTRO IN ALTA MURGIA
Prosegue il percorso tracciato verso un parco bike friendly, voluto da...
SEMINARIO: GESTIONE DELLE PIANTE INVASIVE
Il CNR ISPA in collaborazione conl’ENTE PARCO NAZIONALE DELL&rsq...
 35 visitatori online

  Visitatori:

immagini

Newsletter




EDUCAZIONE AMBIENTALE 2011/2012
PDF
Giovedì 15 Settembre 2011 12:50

immaginiPresentazione delle nuove proposte
Si è conclusa, lo scorso 9 settembre presso Masseria San Magno in agro di Corato, la presentazione del Progetto di Educazione Ambientale per l'Anno 2001/2012 "Tra i Banchi sull'Alta Murgia", rivolta ai docenti degli istituti scolastici dei tredici Comuni del Parco.
Dopo un'introduzione ai lavori da parte dei rappresentanti dell'Ente Parco, il gruppo di lavoro composto dal Centro Altamurano Ricerche Speleologiche, dai Centri di Educazione Ambientale "Masseria Carrara", "Ophrys", "Terra Mia" e “Società Cooperativa Ulixes”, ha illustrato il nuovo programma e le modalità di partecipazione.



La programmazione, che prevede il supporto economico per la realizzazione di 200 moduli didattici composti da attività in aula ed in campo in orario scolastico dedicati a gruppi di 2 classi, è stata accolta favorevolmente dai Dirigenti Scolastici e dai Docenti delle scuole presenti; fin dai giorni immediatamente successivi alla presentazione il numero di prenotazioni è stato considerevole.
Nel corso della presentazione sono stati illustrati i laboratori didattici e le attività in campo: entrambi hanno riscosso notevole successo consentendo di avvicinare concretamente i docenti all’opportunità di realizzare attività complementari al programma didattico istituzionale.
Obiettivo dell'Ente nel campo dell’educazione ambientale, dopo i primi anni necessari all'affermazione dell'importanza della partecipazione del mondo scolastico alle attività programmate, è quello di consentire la più ampia partecipazione di giovani ed adulti a vivere il proprio Parco in maniera attiva e consapevole.
Photogallery della giornata

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Ottobre 2011 14:33