panorama panorama panorama panorama panorama panorama
Vsmart Extensions

twitter    instagram

Appuntamenti

Previous Succ.
III GIORNATA FORMATIVA NELL'AMBITO PROGETTO LIFE ALTA MURGIA
CONTROLLO ED ERADICAZIONE DELLA SPECIE VEGETALE ESOTICA INVASIVA AILAN...
Progetto INCIPIT : Risultato del secondo anno di azioni per il recupero della razza ovina Altamurana
Con un seminario informativo che si svolgerà il prossimo 3 apri...
 532 visitatori online

  Visitatori:

immagini

Newsletter




"DIECI ANNI DI UNA LUNGA STORIA" - PUBBLICATO IL LOGO DEL DECENNALE DEL PARCO
PDF
Venerdì 28 Febbraio 2014 10:21
logo 10Il numero ‘10’ in evidenza, costruito con il motto che recita “dieci anni di una lunga storia” e, a fare da complemento dell’immagine, l’immancabile volo del nibbio reale, specie simbolo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.  È questo il logo realizzato per celebrare il decimo anniversario della fondazione del Parco Nazionale dell’Alta Murgia: un messaggio grafico semplice ed efficace, in continuità con il logo originale.
“Abbiamo voluto rimarcare il significato plurimo della parola ‘storia’ – dichiara il Presidente dell’Ente Cesare Veronico – e inserirlo nel motto di questo decennale. La storia dell’Alta Murgia ha origini molto lontane nel tempo, come attestato dalle impronte dei dinosauri che caratterizzano il nostro territorio e dai segni più recenti che attestano la presenza di insediamenti umani in epoca preromana. Ma la ‘storia’ è anche quella più vicina, che ha portato alla costruzione collettiva di quest’area naturale protetta attraverso marce e iniziative popolari. Ed è storia quella che stiamo scrivendo da dieci anni, con un lavoro attento e sensibile per la tutela e la valorizzazione della biodiversità e della cultura di quest’area”.
L’immagine del logo, realizzata gratuitamente dall'architetto e grafico Graziano Gadaleta, accompagnerà tutti gli eventi ufficiali del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e caratterizzerà la comunicazione istituzionale dell’Ente per tutto l’anno 2014 che si concluderà con la nomina dei parchi destinatari della Carta europea per il Turismo Sostenibile, riconoscimento per il quale è candidato il Parco Nazionale dell’Alta Murgia.