itenfrdejaptrorues

    1° MAGGIO - OPEN DAY DEL CENTRO VISITE "TORRE DEI GUARDIANI"

    torreE' stato fissato per giovedì 1° maggio l'Open Day del Centro visite del Parco Nazionale dell'Alta Murgia 'Torre dei Guardiani'.
     L'evento è a cura dell'ATS, Associazione Temporanea di Scopo, "Torre" formata da Di.Di. srl (Oasi Naturale di Torre Calderina), Laetitia, Terrae, Ulixes, Verderame, con la partecipazione di 29 partner. Per partecipare è necessario prenotare, compilando l'apposito modulo on line a questo indirizzo (http://bit.ly/1mg0axO). Dovranno effettuare la prenotazione anche coloro che si sono già prenotati per il 13 aprile.
    Questo il programma della giornata.
    Ore 9 – Arrivo e registrazione dei partecipanti.
    Ore 9.30 – Escursione a piedi con guide naturalistiche autorizzate. (Percorso facile, di 2 ore circa. Consigliate scarpe da trekking, o simili, giacca a vento e borraccia d'acqua)
    Ore 9.30 – Escursione in mountain bike con guide naturalistiche autorizzate. (Percorso di circa 10 km per la durata di 4 ore circa. Consigliata mountain bike con ruote ammortizzate, caschetto e abbigliamento idoneo)
     NOTA: È possibile partecipare solo ad una escursione.

    Ore 12.30 – Intervento del Presidente dell’Ente Cesare Veronico

     Ore 13 – Pranzo E' possibile acquistare un menù di assaggi di prodotti tipici (bruschette, verdurine fresche, formaggio, olive, un bicchiere di vino) a 5 euro a persona. Sarà possibile consumare il proprio pranzo a sacco.
    ORE 15 – 17
    Laboratorio di riciclo creativo
     Letture animate
     Laboratorio di decorazione alimentare
     Laboratorio di intreccio con la carta
     Laboratorio di yoga e meditazione (E' obbligatorio portare con sé tappetino, cuscino e abbigliamento comodo)
     NOTA: È possibile partecipare ad un solo laboratorio
    Dalle 15 – Ingresso libero alla Torre e visita alla mostra sulla biodiversità del WWF Italia

    Ore 17.30 – Balli e canti popolari con i Soballera

    La partecipazione alle escursioni e ai laboratori è gratuita. Per partecipare è obbligatorio prenotare, compilando il modulo di prenotazione on linehttp://bit.ly/1mg0axO entro mercoledì 30 aprile.

    Sarà sempre possibile, dalle 9 alle 19, visitare liberamente il Centro Visita e partecipare alle iniziative che non richiedono la prenotazione.

    N.B. Il Centro Visita Torre dei Guardiani, punto di informazione e di divulgazione delle attività dell'Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia, si trova in Contrada Jazzo Rosso - agro di Ruvo di Puglia. Coordinate GPS: 40.986158, 16.432817 oppure Lat: 40 59'10.17'' N, Long: 16 25'58.14''E
    Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn