panorama panorama panorama panorama panorama panorama
Vsmart Extensions

sac

sac

UN PIANO PER IL PARCO

TURISMO NATURA

Appuntamenti

Previous Succ.
SERVITU' MILITARI: IL PRESIDENTE VERONICO OSPITE DI GOLETTA VERDE A CAGLIARI
Martedì 8 luglio alle 18.30 presso Portus Karalis, a Cagliari, ...
AVVIATE LE ATTIVITA' ESTIVE DEL CENTRO VISITA TORRE DEI GUARDIANI
Si intitola ‘Estate in Torre 2014’ il calendario di eventi...
9 AGOSTO: NOTTE BIANCA DELL'ESCURSIONISMO NEL PARCO, DA QUASANO A CASTEL DEL MONTE
Il Club Amici del Trekking, nell’ambito delle iniziative patroci...
16 AGOSTO, OSSERVAZIONE ASTRONOMICA A TORRE DEI GUARDIANI
Secondo appuntamento con l'osservazione astronomica al Centro V...
L'ALTA MURGIA E IL PROGETTO PARTNERSHEEP PROTAGONISTI DELLA PROSSIMA PUNTATA DI "LINEA VERDE"
Domenica 17 agosto, a partire dalle 12,20, il Parco Nazionale dell&rsq...
EMERGENZA CINGHIALI? IL 23 SETTEMBRE CONFERENZA STAMPA DEL PARCO NAZIONALE ALTA MURGIA
È sempre crescente il numero di segnalazioni in merito alla pre...
CONGRESSO U.Z.I. - IL PARCO OSPITA LA SESSIONE DEDICATA ALLA CONSERVAZIONE
Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia ospita una sessione del 75&d...
immagini
immagini
immagini
immagini
Indirizzi di
Posta Elettronica Certificata (PEC)
con cui contattare l’Ente:

Direzione - Affari Generali -
 Servizio Finanziario -
Servizio Tecnico
immagini
immagini
 31 visitatori online

  Visitatori:

immagini

Newsletter







Orari al pubblico
GIORNO ORARIO
Lunedì 10-13
Martedì 10-13
16-17
Mercoledì 10-13
Giovedì 10-13
Venerdì 10-13
PROGETTI ED ELABORATI - RICHIESTE, AUTORIZZAZIONI E CHIARIMENTI TECNICI
GIORNO ORARIO
Lunedì 9-13
Giovedì 9-13


CONGRESSO U.Z.I. - IL PARCO OSPITA LA SESSIONE DEDICATA ALLA CONSERVAZIONE
PDF
Lunedì 22 Settembre 2014 15:21
Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia ospita una sessione del 75° Congresso annuale dell'Unione Zoologica Italiana (U.Z.I.) in programma a Bari dal 22 al 25 settembre prossimo presso il Salone degli Affreschi dell’Ateneo dell’Università degli Studi di Bari.
La giornata del 24 Settembre del Congresso sarà organizzata presso l’ex Convento dei Dominicani a Ruvo di Puglia e dedicata al tema della conservazione della fauna selvatica con particolare riguardo alla ricerca nelle aree naturali protette, ai modelli sperimentali di corretta gestione della fauna da esportare all’esterno con la presentazione, da parte dei tecnici dell’Ente Parco, dei risultati dei progetti sul lupo, sugli uccelli nidificanti e sulle zone umide dal 2010 ad oggi.
Il simposio, patrocinato dall’Ente Parco, affronterà aspetti fondamentali della zoologia moderna applicata alla gestione e si prefigge di dare un quadro aggiornato delle ricerche in campo zoologico nel nostro Paese.

PROGRAMMA
 
EMERGENZA CINGHIALI? IL 23 SETTEMBRE CONFERENZA STAMPA DEL PARCO NAZIONALE ALTA MURGIA
PDF
Lunedì 22 Settembre 2014 12:14
È sempre crescente il numero di segnalazioni in merito alla presenza di cinghiali e ai danni provocati a colture e strutture, anche in prossimità della città di Bari (località Lama Balice).
In occasione dell’avvio della fase operativa del Piano di gestione del cinghiale realizzato dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia, è convocata per martedì 23 settembre 2014 una conferenza stampa Presso la Sala Castel del Monte dell’Hotel Excelsior (Bari, Via Giulio Petroni, 15) a partire dalle ore 11,00, al fine di illustrare la criticità della situazione, fare chiarezza sulle responsabilità delle altre istituzioni.
Interverranno il Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Cesare Veronico ed il direttore dell’Ente Fabio Modesti.
Operatori della comunicazione e cittadini sono invitati. 
 
CONVENZIONE PER LA GESTIONE AMBIENTALE DEL TERRITORIO DEL PARCO 2013/2014
PDF
Giovedì 11 Settembre 2014 11:45

CONVENZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI PER LA GESTIONE AMBIENTALE DA PARTE DI PRIVATI NEL TERRITORIO DEL PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA CONFERMA IMPEGNI PER L’ANNATA AGRARIA 2013-2014
(Determinazione Dirigenziale n. 292 del 04/09/2014)

Coloro che hanno già aderito alla convenzione in oggetto nella scorsa annata agraria ed intendono confermare gli impegni presi nella suddetta convenzione, ovvero modificarli per eventuali variazioni dell’assetto aziendale, possono inoltrare la documentazione per la conferma degli impegni per l’annata agraria 2013-14 utilizzando l’apposito schema di conferma disponibile sul sito web ufficiale dell’Ente all’indirizzo www.parcoaltamurgia.gov.it - sezione “Gestione degli Agroecosistemi” - sottosezione “Convenzione per la gestione ambientale del territorio del Parco annata agraria 2013-2014”.
Insieme all’istanza di conferma, redatta secondo lo schema allegato al presente comunicato, deve essere trasmessa copia della Domanda unica di pagamento AGEA Reg. CE 73/2009, relativa alla campagna in corso, corredata di scheda di validazione e piano colturale controfirmati dal CAA, ed il Registro di stalla.
L’istanza di conferma e tutta la documentazione necessaria ivi indicata, devono pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 10/10/2014 presso gli uffici dell’Ente in via Firenze 10, 70024 - Gravina in Puglia e possono essere inviate per raccomandata a. r. ovvero consegnate a mano.
Il contributo finanziario per ciascuna annata è determinato fino a concorrenza dell’importo massimo di € 10.000,00 (Euro diecimila/00).
Per informazioni rivolgersi al n. tel. 080 326 22 68 ovvero presso la sede dell’Ente dal martedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Responsabile Unico del Procedimento è la dott.ssa Chiara Mattia: indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .