itenfrdejaptrorues

  Visitatori:

Bandi & Avvisi

Scopri di più sul bando
MARATONA DELLE IDEE – GREEN JOBS NELLE AREE PROTETTE


Cos’è la Maratona delle Idee

Una gara per diventare protagonisti. Un concorso di idee per mettersi in gioco e proporre un proprio progetto imprenditoriale.
Niente più alibi! Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia si apre al territorio e alle idee che in esso germogliano, e con la Maratona delle Idee – Green Jobs nelle Aree Protette invita i giovani dai 18 ai 40 anni non ancora compiuti, residenti o meno in uno dei 13 Comuni del Parco, a mettersi in gioco con le proprie idee, al fine di creare opportunità per se stessi e per il territorio nei settori d’interesse dell’ecosistema Alta Murgia.
L’Avviso Pubblico è rivolto, inoltre, a “imprenditori esperti”, associazioni, consorzi, cooperative, fondazioni, Aziende Amiche del Parco che mirino all’occupazione giovanile e all’inclusione giovanile sociale affiancando un giovane nello sviluppo della propria idea all’interno di uno dei Comuni del Parco.
 
Come si partecipa
 
Partecipare è semplice: hai un’idea e vuoi svilupparla nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia? Non devi far altro che compilare la scheda di partecipazione indicando i tuoi dati anagrafici e, in breve, qual è la tua idea e inviare il modulo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 5 novembre 2018.
Potrai svilupparla in seguito e condividerla con gli altri giovani murgiani che parteciperanno al bando in una vera e propria “Maratona delle Idee” che si svolgerà il 9 novembre 2018.
 
Premi
 
Le prime tre idee progettuali in graduatoria otterranno un contributo economico pari a € 5.000,00 da utilizzarsi per le spese di avvio di quanto progettato.
La quarta, la quinta e la sesta idea in graduatoria, saranno premiate con un contributo economico di € 2.500,00.
I giovani ammessi parteciperanno alla Maratona delle Idee, in cui potranno esporre la propria idea progettuale e, in caso di affinità tra le diverse idee, potranno “fonderle” con quelle di altri aderenti all’Avviso Pubblico.
I veri vincitori saranno coloro che vorranno cogliere questa opportunità che gli consentirà di essere parte attiva durante il Festival della Ruralità, in programma dal 22 al 25 novembre a Gravina in Puglia, di essere affiancati da Legambiente Puglia e dai GAL del Parco nell’attuazione dell’idea progettuale e con il supporto delle Università della Puglia nella fase di start-up potranno scegliere un tutor esperto tra gli operatori di settore per essere seguiti e guidati nel primo anno di attività.

Il termine per la partecipazione è stato modificato come da Determina n. 220 del 12.10.2018
 
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn