itenfrdejaptrorues

  Visitatori:

Bandi & Avvisi

AVVISO PUBBLICO : MARATONA delle IDEE Green Jobs Aree Protette

Sciamanìnne, sciàme” è il motto della Maratona di Idee - Green Jobs nelle aree protette, bando rivolto agli under 40, residenti o meno in uno dei 13 Comuni del Parco, a proporre idee progettuali nei settori d’interesse dell’ecosistema Alta Murgia, con particolare riferimento a quelli agro-zootecnico e agroalimentare. L’Avviso Pubblico è rivolto, inoltre, a “imprenditori esperti”, associazioni, consorzi, cooperative, fondazioni, Aziende Amiche del Parco che mirino all’occupazione giovanile e all’inclusione giovanile sociale affiancando un giovane nello sviluppo della propria idea all’interno di uno dei Comuni del Parco.
A sostegno delle idee progettuali, che verranno esposte dai promotori nel corso di una vera e propria “maratona” e verranno premiate durante l’imminente Festival della Ruralità che si svolgerà in autunno, l’Ente Parco mette a disposizione 30.000 euro per le prime cinque che consentiranno ai ragazzi di pianificare nuove start-up nell’ambito del programma Parco INNOVA.
Ma i vincitori saranno tutti i giovani, “parchigiani” e non, che vorranno cogliere l’opportunità.
Niente più alibi! Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia si apre al territorio e alle idee che in esso germogliano. E che saranno protagoniste di un momento di partecipazione e condivisione che si terrà il 18 ottobre 2018, a una settimana dalla scadenza del bando: le idee progettuali, infatti, dovranno pervenire al Parco Nazionale dell’Alta Murgia entro e non oltre le ore 12:00 del 12 ottobre 2018.

 Avviso, Regolamento, Allegato 1 e Allegato 2
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn