itenfrdejaptrorues

  Visitatori:

Archivio News

Maratona delle Idee: al Parco giovani murgiani a confronto

Sono circa quaranta i giovani e gli imprenditori esperti che hanno deciso di mettersi in gioco proponendo il proprio progetto imprenditoriale e aderendo al bando “Maratona delle Idee - Green Jobs nelle Aree Protette”, lanciato dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia in collaborazione con Legambiente Puglia.
Ora è arrivato il momento di esporle e far sì che queste idee contribuiscano ad agevolare la voglia di protagonismo del territorio e dei suoi abitanti.
Si terrà domani, infatti, la Maratona delle Idee: appuntamento alle ore 10:00 presso la sede del Parco Nazionale dell’Alta Murgia a Gravina in Puglia in via Firenze, 10. Una tavola rotonda in cui tutti coloro che hanno partecipato alla Maratona potranno raccontare come pensano lo sviluppo del territorio e confrontarsi con gli altri giovani murgiani e gli imprenditori esperti e, in caso di affinità, avranno l’opportunità di “fonderle” con quelle di altri aderenti alla Maratona delle Idee.
Successivamente le idee verranno valutate e le prime tre in graduatoria premiate con un contributo economico, come previsto dal bando.
I veri vincitori, però, sono tutti coloro che hanno colto questa opportunità che consentirà di essere parte attiva durante il Festival della Ruralità, in programma dal 22 al 25 novembre a Gravina in Puglia presso la Fiera di Giorgio, di essere affiancati da Legambiente Puglia e dai GAL del Parco nell’attuazione dell’idea progettuale e con il supporto delle Università della Puglia nella fase di start-up potranno scegliere un tutor esperto tra gli operatori di settore per essere seguiti e guidati nel primo anno di attività.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn